Spedizioni gratuite in tutta Italia 🇮🇹

Perché trovi la parola “intensivo” nei prodotti Oltree?

Una pelle in salute è una pella protetta e idratata

L’idratazione della pelle è fondamentale perché l’acqua conferisce elasticità e contribuisce a prevenire e attenuare i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo.

Tuttavia, proteggere la pelle significa anche salvaguardarla dall’aggressione dei raggi ultravioletti, dalle microparticelle di polvere e inquinamento, nonché dai potenziali danni causati da prodotti chimici dannosi. Questi elementi, se non adeguatamente contrastati, possono accelerare i processi di deterioramento cutaneo.

L’iperfermentanto di ciliegie di Vignola: un alleato contro il processo degenerativo della pelle

Ecco perché ho scelto l’iperfermentato di ciliegie di Vignola per i prodotti cosmetici Oltree. La scelta di questo ingrediente non è casuale, ma è dettata dalla sua abbondanza nella zona in cui vivo e dalla mia ferma convinzione nei suoi benefici.

Le ciliegie, per loro stessa natura, sono ricche di antiossidanti, sostanze che combattono efficacemente i danni cellulari causati dai radicali liberi che derivano da fattori esterni, come l’esposizione al sole, l’inquinamento ambientale o uno stile di vita non equilibrato.

Gli antiossidanti presenti naturalmente nel nostro corpo costituiscono una difesa contro queste minacce, perciò integrarli ulteriormente attraverso cosmetici specifici, significa potenziare le difese della pelle e ridurre il processo degenerativo che conduce a perdita di tonicità e formazione di rughe.

Le ciliegie: un frutto contro i segni della stanchezza e dell’età

Oltre a proprietà antiossidanti, le ciliegie hanno anche proprietà idratanti, nutrienti e lenitive. Grazie al loro elevato contenuto di acqua, aiutano a:

  • Idratare la pelle
  • Mantenere morbidezza ed elasticità
  • Prevenire secchezza e irritazioni

Le vitamine A, E e C, insieme ai sali minerali, sono nutrienti vitali che contribuiscono a mantenere una pelle sana e luminosa, combattendo i segni della stanchezza e dell’età, e conferendole un aspetto più fresco e radioso.

Infine, le proprietà lenitive riducono rossori e infiammazioni, rendendo i prodotti a base di ciliegia adatti anche alle pelli più sensibili.

L’iperfermentazione: il processo che amplifica gli effetti benefici della ciliegia di Vignola e riduce l’impatto ambientale della cosmesi

Attraverso il processo di iperfermentazione le qualità degli ingredienti naturali vengono esaltate: le molecole diventano più piccole e quindi più facilmente assimilabili dalla pelle, permettendo un’azione più profonda e intensiva. Questo significa che i prodotti cosmetici a base di prodotti iperfermentati sono particolarmente efficaci nel contribuire all’idratazione della pelle, alla luminosità, alla riduzione degli effetti dell’invecchiamento cutaneo e delle irritazioni.

Inoltre, il processo di iperfermentazione è considerato più sostenibile rispetto ad altri metodi di produzione degli ingredienti cosmetici, contribuendo così a una maggiore efficienza nell’uso delle risorse naturali e alla produzione di ingredienti più sicuri e delicati.

Ibisco e acido ialuronico: due preziosi alleati dei prodotti Oltree

L’acido ialuronico è un umettante noto per la sua eccezionale capacità di trattenere l’acqua, garantendo un’efficace azione idratante e un effetto rimpolpante sulla pelle. L’ibisco, d’altra parte, arricchisce il nostro elenco di ingredienti con le sue note proprietà idratanti e antiossidanti, contribuendo ulteriormente a combattere la secchezza cutanea e a promuovere un incarnato più luminoso ed elastico.

Ecco perché trovi la parola “intensivo” nei prodotti Oltree

In conclusione, l’attenzione scrupolosa nella scelta degli ingredienti, la sinergia tra ciliegie iperfermentate, acido ialuronico e ibisco, e il processo di iperfermentazione, fanno dei prodotti Oltree un esempio emblematico di come l’innovazione in ambito cosmetico possa portare a risultati tangibili e visibili. Sono quindi fieramente convinta che, dopo questa spiegazione dettagliata, sia evidente il motivo della scelta della parola “intensivo” nel nome dei nostri prodotti: essi incarnano veramente la promessa di un’azione profonda e rivitalizzante sulla pelle.

Siero viso Intensivo

all'iperfermentato di ciliegia

69.00

Articoli recenti